Acquisto Mascherine, Dispositivi di sicurezza, Mascherine Chirurgiche

L’industria tessile, il covid-19 e il valore del Made in Italy

Perchè comprare mascherine e dispositivi di protezione dalle imprese italiane significa garantire qualità alla sicurezza?

In questi mesi il Covid19 ha cambiato le priorità dell’industria tessile, in parte riconvertendole verso la produzione di mascherine e altri dispositivi di protezione indirizzati alla sicurezza sanitaria degli operatori nella sanità e nelle imprese e dei cittadini. L’industria tessile italiana, che è a prima in Europa ce ha potuto vantare nel 2019 un fatturato di 7,6 miliardi di euro, è da mesi protagonista di questa evoluzione: in questo processo Dress Company Med vuole fare la sua parte, come dimostrano i numerosi prodotti realizzati durante questi mesi di pandemia.

Perché dare valore al Made in Italy per la produzione di mascherine e altri dispositivi di protezione?

La capacità espressa dall’industria tessile italiana nella riconversione si è evidenziata quale indice di indispensabili e flessibili modelli di impresa: qualità di impresa ma anche qualità della produzione,  approvvigionamento di materie prime certificate e tracciate, rispetto delle norme di legge, come le Certificazioni UNI EN 14683:2019 e UNI EN ISO 10993:2010 utilizzate da Dress Company Med. Acquistare mascherine Made in Italy non significa solo sostenere e rilanciare il comparto tessile ma garantire innanzitutto sicurezza ai dispositivi di protezione da utilizzare.

Perché il Made in Italy significa qualità? Perché il Made in Italy fa la differenza nel tessile indirizzato alla produzione di dispositivi di protezione?

La più agguerrita concorrenza in termini di costi di produzione delle materie prime che si è manifestata durante l’emergenza sanitaria per il Covid 19 ha avuto dal settore tessile italiano l’unica risposta che il comparto poteva esprimere: investimento in cultura d’impresa,  tecnologia, rispetto delle norme. E’ quanto ha inteso fare Dress Company Med accettando la sfida e realizzando mascherine e dispositivi di protezione all’insegna della qualità.

    Vuoi acquistare mascherine e tute protettive per la tua attività? Richiedi informazioni tramite il form di seguito e inizia a dominare il mercato dei dispositivi di sicurezza individuale

    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003 e del regolamento UE 2016/679 (GDPR).

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.