Acquisto Mascherine, Dispositivi di sicurezza, Mascherine Chirurgiche

Le scelte dell’industria tessile di fronte al covid-19. Come rispondere alla richiesta di forniture di mascherine e altri dispositivi di protezione da parte della pubblica amministrazione?

Con l’inizio dell’emergenza sanitaria per il Covid-19 durante il 2020 molte imprese tessili  hanno scelto la strada della riconversione. Per affrontare la produzione di mascherine e altri dispositivi di protezione tali aziende sono state messe di fronte alla necessità di osservare le norme di legge ma anche le  regole del mercato che si andava configurando. In tale ambito, nel corso dei mesi, è apparsa evidente una confusione di queste regole, specialmente nel settore delle forniture per la Pubblica Amministrazione. Una situazione subito chiara a Dress Company Med, chiamata ad adattare il suo modello di produzione a quanto il mercato  evidenziava.

Quali problematiche per le forniture della PA ha evidenziato il mercato?

Regioni e Comuni, cliniche, case di cura private e ospedali hanno manifestato nel corso dei mesi l’esigenza di forniture di mascherine, tute, camici ed altri dispositivi di protezione. La Centrale d’acquisto nazionale Consip pubblicava le prime procedure centralizzate. Ciò bloccava le gare regionali e aziendali. Il Codice degli Appalti risultava, in questo quadro, appesantito da norme governative e regionali che dettagliavano gli iter. Lo stesso Mercato Elettronico della PA presentava incertezze interpretative. Una situazione complessiva, questa, che ha rischiato di minare il virtuoso processo di riconversione che molte aziende tessili, come Dress Company Med, miravano ad indirizzare verso il mercato.

A quali analisi del mercato della Pubblica Amministrazione sono state chiamate le imprese tessili?

Le imprese tessili si sono misurate nel corso dei mesi con un mercato in continuo adattamento all’emergenza sanitaria. L’analisi fatta da Dress Company Med ha fatto emergere gli interventi di frazionamento sulle offerte, la tendenza al differimento delle consegne, la persistenza di procedure burocratiche farraginose. Una situazione che comporta la necessità di ispirare, con professionalità ed esperienza, ogni possibile fornitura di mascherine ed altri dispositivi di protezione a una indispensabile flessibilità.

    Vuoi acquistare mascherine e tute protettive per la tua attività? Richiedi informazioni tramite il form di seguito e inizia a dominare il mercato dei dispositivi di sicurezza individuale

    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003 e del regolamento UE 2016/679 (GDPR).

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.