Dispositivi di sicurezza, Mascherine Chirurgiche

Caratteristiche delle mascherine chirurgiche. Quando scegliere la mascherina chirurgica?

persone in strada che indossano mascherine

La pandemia da coronavirus in Italia  ha prodotto nel Paese una diffusa esigenza di sicurezza sociale e sanitaria. Immediatamente, le domande più frequenti e condivise tra i cittadini e nel mondo delle imprese sono state: Quali mascherine utilizzare? Come faccio a riconoscere l’efficacia delle mascherine chirurgiche e scegliere il giusto dispositivo di sicurezza da acquistare?

Quali sono le differenze tra le mascherine fpp1 fpp2 fpp3 e mascherine chirurgiche?

Le maschere FFP1 filtrano almeno l’80% delle particelle dell’aria e quindi non sono idonee per la protezione da agenti patogeni aerei. Le mascherine FFP2 filtrano almeno il 94% delle particelle aeree. Una mascherina FFP3, invece, garantisce la più alta protezione possibile, con una capacità filtrante di almeno il 99% dalle particelle aree.

Le mascherine prodotte da Med Protection sono mascherine chirurgiche e hanno queste caratteristiche: sono realizzate in tessuto non tessuto al 100% a tre strati, in varie forme e misure, e consentono il filtraggio delle particelle aeree maggiore o uguale al 98%, grazie anche alle Certificazioni UNI EN 14683:2019 e UNI EN ISO 10993:2010.

Quando scegliamo di acquistare ed indossare la mascherina chirurgica?

Scegliamo le mascherine chirurgiche in questi casi: quando si vuole impedire a chi le indossa il possibile contagio di altre persone. Questo tipo di protezione è sviluppato specialmente per essere utilizzato in ambiente sanitario o in particolari ambienti lavorativi e certificate in base alla loro capacità di filtraggio.

Indossare la mascherina per lungo tempo è scomodo e fastidioso?

Con il diffondersi della pandemia, è nata un’altra richiesta: Il comfort. Mascherine ed altri dispositivi di protezione, specialmente all’interno degli ambienti di lavoro, devono essere confortevoli, oltre che sicuri. Questa richiesta è collegata alla indispensabilità di indossare mascherine e abbigliamento di protezione per molte ore. Per questo la produzione dei dispositivi di protezione di Med Protection è basata sull’ efficacia e sul comfort. Un binomio inscindibile per la scelta di chiunque responsabilmente ha dovuto ispirare alla sicurezza lo sviluppo di provvedimenti mai adottati prima.

    Vuoi acquistare mascherine e tute protettive per la tua attività? Richiedi informazioni tramite il form di seguito e inizia a dominare il mercato dei dispositivi di sicurezza individuale

    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003 e del regolamento UE 2016/679 (GDPR).

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.